Martedì, Settembre 02, 2014
Avvisi Il Consiglio dell'Ordine informa Elenco avvocati competenti diritto di famiglia e minorile

Si comunica agli iscritti che il Presidente del Tribunale per i minorenni, dott.ssa Concetta Sole, ha segnalato la necessità di istituire, presso ogni COA del distretto della Corte di Appello di Palermo, un elenco di avvocati che abbiano competenza specifica nell’ambito del diritto di famiglia e minorile.

In considerazione di ciò, questo COA ha deliberato di istituire un elenco che contenga i nominativi di Professionisti con i richiesti requisiti.

Gli interessati possono, pertanto, presentare domanda di inserimento nell’elenco presso la segreteria dell’Ordine Avvocati  entro il 30 marzo p.v.

Nel compilare la domanda occorre evidenziare le seguenti competenze specifiche:

1. Comprovata esperienze nel settore del diritto di famiglia, sia in sede civile che penale, da almeno  due anni;
  2. Comprovata esperienza nel settore minorile in qualità di curatore, difensore o avvocato da minimo due anni;
  3. Attestato di frequenza conseguito in corsi di formazione conformi a criteri di qualità formativa.

Sarà comunque necessario ottenere, ove non già in possesso, un attestato di frequenza di corsi di formazione nel settore del diritto minorile, conformi a criteri di qualità formativa, entro il  31.12.12, per il mantenimento dell’iscrizione nel predetto elenco.

Infine, si raccomanda agli Avvocati che presentino la propria domanda di inserimento,  di iscriversi, laddove non avessero già provveduto, anche nelle liste del patrocinio a spese dello Stato.

Avv. Gianfranco Zarzana.